Gli obbiettivi della politica della qualità di HP FABRICS, perseguono come scopo:
“Il continuo miglioramento ed adeguamento delle performance aziendali commerciali,
tecnologiche, qualitative e produttive, per il consolidamento della relazione con
i clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi.”
HP FABRICS s’impegna ad attuare un “Sistema di gestione della qualità” conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015, la cui applicazione, la misura ed il mantenimento sono regolate dal “Macro flusso dei processi aziendali” sotto rappresentato.
Politiche aziendali e mission
Strategie aziendali
Analisi del contesto e parti interessate
Valutazione rischi ed opportunità
Obiettivi di qualità
Gestione delle risorse
Gestione offerte, gestione ordini, gestione clienti e acquisizione
Progettazione e collaudi
Scelta fornitori, valutazione fornitori e acquisto materie prime
Montaggio PTH, montaggio SMD, test e collaudi, coating e resinatura
Gestione debitori, gestioni creditori
Gestione non conformità
Gestione azioni correttive
Miglioramento continuo
Indicatori aziendali
Audit interni
Audit esterni
Customer Care
Riesame della Direzione
La Direzione Generale si assume la responsabilità di:
• Definire gli obbiettivi di qualità ed il tempo necessario a raggiungerli.
• Definire l’organizzazione i mezzi e le risorse necessari al soddisfacimento degli obbiettivi prefissati.
I Responsabili di Funzione si assumono la responsabilità di:
• Raggiungere gli obbiettivi di qualità nei termini di tempo richiesto.
• Coordinare e coinvolgere tutte le risorse interne o esterne partecipi al raggiungimento degli obbiettivi.
Le risorse interne o esterne si assumono la responsabilità di:
• Applicare e rispettare le prescrizioni e misure atte al raggiungimento degli obiettivi.