Chi siamo

chi-siamo-new-01

Chi siamo

Chi siamo

Il percorso di un’azienda che cresce in modo sano e solido passa dal sapersi adattare ai cambiamenti che le permettono di evolvere insieme ai propri clienti e modellarsi alle dinamiche del mercato.
Amiamo definire il nostro operato come quello di una sartoria e proviamo a prenderci estrema cura dei vostri desideri, prendiamo le misure ai vostri fabbisogni e cerchiamo di cucirvi addosso l’abito adatto alle vostre esigenze. Scegliamo con voi la stoffa ed il modello, vi prendiamo le misure, modelliamo il provino, ritocchiamo il vostro abito fino a quando sarete soddisfatti del risultato finale.
Vogliamo essere il vostro partner per offrirvi soluzioni globali, competitive, affidabili.

Chi siamo

Chi siamo

Il percorso di un’azienda che cresce in modo sano e solido passa dal sapersi adattare ai cambiamenti che le permettono di evolvere insieme ai propri clienti e modellarsi alle dinamiche del mercato. Vogliamo essere il vostro partner per offrirvi soluzioni globali, competitive, affidabili.

chi-siamo-new-01

Storia

La nostra storia

Fondata nel 2002 dai Signori Paul e Mona Hefti e con sede in Svizzera tedesca nel Canton Schwyz, HP FABRICS ha da subito iniziato a proporsi come partner per la gestione in outsourcing di prodotti elettronici, perseguendo lo scopo di distinguersi da altre aziende del comparto.

2009

2009: Potenziamento del team ed apertura della filiale di Mendrisio in Canton Ticino per favorire la relazione commerciale con nuovi clienti acquisiti e fornitori strategici.

2012

2012: Potenziamento del team per rafforzare l’attività di gestione magazzini e logistica.

2013

2013: Potenziamento del team per rafforzare l’attività di acquisto materiali – Trasferimento degli uffici di Mendrisio nella nuova sede industriale – Creazione del magazzino centrale componenti. Certificazione ISO 9001: 2008 / SQS; IQNet.

2014

2014: Fondazione di HCS ELECTRONIC come “Manufacturing Center”, allo scopo di fornire ulteriore flessibilità gestionale ed operativa, riduzione dei tempi di attraversamento delle commesse e maggior capacità produttiva dedicata alla realizzazione di prototipi e serie zero.

2015

2015: Nascita di ElectronAlliance: un network d’imprese e competenze sinergiche in grado di coprire tutte le esigenze della filiera elettronica dall’engineering al post-vendita. Certificazione ISO 9001:2015 / SQS; IQNet.

2016

2016: Ampliamento tecnologie di montaggio superficiale: Nuova macchina serigrafica Yamaha per il deposito di pasta salda su PCB.

2017

2017: Acquisizione di spazi supplementari pari a 500 mq adibiti a magazzino prodotti finiti.

2018

2018: Ampliamento tecnologie di montaggio superficiale: seconda macchina p&p/Yamaha.

2019

2019: Ampliamento tecnologie di collaudo: macchina per il collaudo funzionale FT02/Sapra.

2020

2020: Ampliamento tecnologie di collaudo: macchina per l’Ispezione ottica automatica 3D/Delvitech.

2020: Inizio della collaborazione sinergica con la società DELVITECH SA. Con il supporto imprenditoriale e finanziario di importanti investitori locali quali TiVenture ed il coinvolgimento dell’ Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale, DELVITECH progetta e produce soluzioni nel campo dell’ispezione ottica automatica con standard di programmazione software basati sull’intelligenza artificiale. Grazie ad accordi tecnico commerciali, le rispettive aziende puntano a fruire delle reciproche competenze tecniche e tecnologiche con l’intento di migliorare le proprie performances.

2015

2015: Nascita di ElectronAlliance: un network d’imprese e competenze sinergiche in grado di coprire le tutte le esigenze della filiera elettronica dall’engineering al post-vendita. Certificazione ISO 9001:2015 / SQS; IQNet

2016

2016: Ampliamento tecnologie di montaggio superficiale: Nuova macchina serigrafica Yamaha per il deposito di pasta salda su PCB.

2017

2017: Acquisizione di spazi supplementari pari a 500 mq adibiti a magazzino prodotti finiti.

2018

2018: Ampliamento tecnologie di montaggio superficiale: seconda macchina p&p/Yamaha.

2019

2019: Ampliamento tecnologie di collaudo: macchina per il collaudo funzionale FT02/Sapra.

2020

2020: Ampliamento tecnologie di collaudo: macchina per l’Ispezione ottica automatica 3D/Delvitech.

2020:Inizio della collaborazione sinergica con la società DELVITECH SA. Con il supporto imprenditoriale e finanziario di importanti investitori locali quali TiVenture ed il coinvolgimento dell’ Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale, DELVITECH progetta e produce soluzioni nel campo dell’ispezione ottica automatica con standard di programmazione software basati sull’intelligenza artificiale. Grazie ad accordi tecnico commerciali, le rispettive aziende puntano a fruire delle reciproche competenze tecniche e tecnologiche con l’intento di migliorare le proprie performances.

chi-siamo-3

Obiettivi

I nostri obiettivi sono ambiziosi

• Offrire un servizio estremamente personalizzato.
• Costruire e sviluppare una relazione stabile e fidelizzata con i nostri clienti.
• Incentivare e coinvolgere le risorse umane interne ed esterne allo scopo di creare un unico obiettivo comune orientato alla soddisfazione del cliente e quindi a garantire la continuità operativa.
• Promuovere sinergie e collaborazioni con partner strategici selezionati con cura, allo scopo di adeguare costantemente la tipologia e performance dei servizi da offrire al mercato.

• Monitorare con cura la competitività e la redditività aziendale, in modo da garantire la crescita sana ed equilibrata e le opportunità d’investimento adeguato.
• Rispettare le regole di mercato ed i requisiti legali applicabili, tenendo in debito conto il contesto in cui operiamo e le parti interessate, siano esse interne o esterne, che possono essere influenzate dall’andamento aziendale.
• Tenere in giusto conto gli aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente ed alla salute e sicurezza dei collaboratori sul posto di lavoro.

Qualità

Valore

Servizio

Soddisfazione del cliente

I vostri vantaggi

Perché scegliere HP FABRICS?

Investiamo per il futuro
Sappiamo investire per il futuro e ci garantiamo una presenza internazionale con la partecipazione in ElectronAlliance, un network d’imprese che offre tutte le competenze della filiera elettronica e meccatronica.

Un unico partner per molte competenze
L’essere parte del network ElectronAlliance ci consente di coprire tutte le domande del mercato dall’engineering sino alle certificazioni, dai prototipi alla mass production.

La grande esperienza diretta e personale del nostro team, nel gestire e risolvere
Ogni responsabile di funzione sia in HP FABRICS sia in HCS ELECTRONIC ha un background significativo che spazia dalla tecnica, alla produzione, dalla qualità alla certificazione.

L’esteso know-how nell’acquisto delle materie prime
Abbiamo una vasta e profonda conoscenza dei mercati d’approvvigionamento e siamo in grado di gestire richieste esotiche e supportare il cliente nella ricerca ed omologazione di componenti alternativi.

La scelta tra la produzione interna in HCS ELECTRONIC o presso partner esterni
La grande esperienza diretta del nostro team, nell’operare all’interno di una produzione, ci consente di valutare e selezionare accuratamente il sito produttivo maggiormente idoneo a raggiungere lo scopo prefisso dal cliente finale. La capacità tecnologica, la capacità produttiva e qualitativa sono i criteri di scelta a favore del cliente.

La gestione delle commesse quadro con un magazzino di prodotti finiti
Gestiamo i prodotti finiti dei clienti dedicando loro spazi appositi nel nostro magazzino. Consentiamo quindi di pianificare con tempi più brevi le eventuali variazioni nella richiesta del mercato. Il nostro magazzino di sicurezza è il magazzino di sicurezza del cliente.

La comunicazione e collaborazione costante con gli uffici acquisti dei nostri clienti
Supportiamo i clienti nel ridurre e condividere il rischio dovuto ad una pianificazione in continuo mutamento ed evoluzione.

La validazione dei nostri partner e la continua attenzione alla crescita della loro affidabilità
Collaboriamo con laboratori specializzati, situati nel vicino nord Italia, allo scopo di valutare ed analizzare in modo altamente professionale ogni componente dell’intero processo: dal PCB sino ai componenti più critici passando dai materiali di consumo, siamo in grado di effettuare diverse prove che contribuiscono al miglioramento continuo della nostra qualità ed all’analisi di criticità di processo.

Le norme IPC Standard sono il nostro parametro di riferimento.

Hai bisogno di un preventivo?